Bandi di Innovazione e Digitalizzazione Giugno 2023
I nuovi bandi di innovazione sono aperti a una vasta gamma di settori e aree tematiche, e offrono opportunità per le startup emergenti, le PMI e le grandi aziende.
I nuovi bandi di innovazione sono aperti a una vasta gamma di settori e aree tematiche, e offrono opportunità per le startup emergenti, le PMI e le grandi aziende.
Toscana:
CCIAA MAREMMA E TIRRENO – BANDO INNOVAZIONE DIGITALE 2023: mPMI con sede legale e/o sede operativa nelle PV di Livorno o Grosseto. Investimento minimo 3mila euro, contributo max 5.000 euro. Spese di consulenza e/o formazione, max 30%, e spese per acquisto di beni strumentali materiali e immateriali per introduzione di tecnologie abilitanti, max 70%. Domande dal 07/06/23 al 30/11/2023.
Emilia-Romagna:
BANDO PER IL SOSTEGNO A PROGETTI DI INTERNAZIONALIZZAZIONE PMI 2023: Beneficiari mPMI e consorzi con sede legale o unità operativa in ER. I progetti devono obbligatoriamente comprendere interventi di tipo consulenziale, coerenti con le finalità del percorso di internazionalizzazione. Investimento minimo 30mila euro per richiedenti forma singola e 50mila per le aggregazioni. Spese: assessment, TEM e/o DEM, marketing digitale, consulenza per business on line, materiale promozionale, fiere internazionali, B2B ed eventi, costi generali max 75. Contributo 50% delle spese, max 60mila per forma singola, 150mila per aggregata. Premialità per imprese femminili, aree montane, aree interne, aree 107.3. C., rating di legalità. Presentazione dal 27/04/23 al 21/06/23.
BANDO PER SOSTEGNO INVESTIMENTI DELLE IMPRESE DEL TURISMO: Beneficiari: gestori proprietario o non di attività ricettiva alberghiera o ricettiva all’aria aperta, o proprietari non gestori. Interventi di realizzazione di nuove strutture ricettive in immobili esistenti, riqualificazione/ammodernamento/ampliamento strutture esistenti, rinnovo attrezzature e arredi, offerta di nuovi servizi e/o loro miglioramento tramite soluzioni innovative. Investimento minimo 200mila euro. Spese: opere edili max 10%, acquisto macchinari e attrezzature, acquisto HW e SW, servizi di consulenza per interventi di digitalizzazione e sostenibilità ambientale max 20%, costi generali max 5%. Contributo 40% delle spese max 200mila euro. Presentazione dal 25/05/23 al 05/09/23.