Le storie ZCS | Origlia s.r.l. e la Digitalizzazione del processo di Service
La società Origlia opera dal 2006 come fornitore di servizi tecnici per la assistenza di strumentazioni analitiche e biomedicali.
La società Origlia opera dal 2006 come fornitore di servizi tecnici per la assistenza di strumentazioni analitiche e biomedicali. Ad oggi l'azienda vanta la collaborazione con le più importanti società del settore della diagnostica in vitro, sia a livello italiano che europeo.
Abbiamo incontrato Alessandro Origlia, Managing Director, che ci ha raccontato la storia di Origlia e dell'esperienza con le soluzioni di Zucchetti Centro Sistemi
Origlia srl nasce circa 17 anni fa. Il nostro focus è l'assistenza tecnica ad apparrecchiature biomedicali per laboratori analisi, nel settore dell'invitro diagnostic.
Quali sono le peculiarità che contraddistinguono le vostre attività?
La nostra realtà è quella di piccole strutture che operano nelle singole regioni; la nostra particolarità è di aver proposto alle multinazionali una struttura che fosse in grado di coprire quasi tutto il territorio italiano.
L'evoluzione delle nostra attività di assistenza tecnica ha visto la messa in campo di 60 tecnici in grado di coprire il territorio nazionale, con un beneficio di tutte le nostre aziende clienti.
Come avete gestito questa evoluzione?
In questi anni è cresciuta sicuramente la complessità, gestiamo più di 20 mila interventi all'anno, coprendo laboratori privati, pubblici e ospedali. Questo non sarebbe stato possibile se non avessimo adottato una soluzione gestionale di CRM. La scelta è ricaduta su Cassiopea di Zucchetti Centro Sistemi con cui ci siamo trovati molto bene. Senza questo gestionale non saremmo potuti crescere come dimensioni e fatturato. Sarebbe stato impossibile questa mole di lavoro con gli strumenti di un tempo. Il tutto in un contesto di una clientela multinazionale, con necessità varie di certificazione e di fatturazione immediata.
Questo ci è permesso perché grazie a Cassiopea possiamo inputare in tempo reali tutti i dati di lavoro, permettendoci di tracciare tutta l'attività.
E che ruolo riveste Zucchetti Centro Sistemi nella pianificazione delle attività di manutenzione?
Ci rivolgiamo a Zucchetti Centro Sistemi da più di 10 anni. Sarebbe stato impossibile altrimenti garantire tutti i processi di fatturazione e di gestione ricambi che sono richiesti espressamente dai nostri Clienti.
Oggi i nostri tecnici, che si recano quotidianamente presso i laboratori analisi, eseguono tutte le attività direttamente col tablet.
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