ZCS Cloud Solutions, il portale dedicato all'assistenza

Per esserle più vicino le abbiamo riservato un’area speciale all’interno del nostro sitoche speriamo possa esserle utile, per consultare documentazione tecnica e per richiedere assistenza.

Per esserle più vicino le abbiamo riservato un’area speciale all’interno del sito www.zcscompany.com, che speriamo possa esserle utile, per consultare documentazione tecnica e per richiedere assistenza.


Cliccare sul pulsante dell'area riservata

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Inserire Username e password nell’area riservata clienti.

N.B. Se non conoscete il vostro username e pwd potete contattarci direttamente al numero 05591971 e noi provvederemo ad inviarvela tramite mail.


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Area Assistenza

Attraverso il nuovo Portale Assistenza è possibile:

  • Aprire nuove pratiche per richiedere assistenza
  • Vedere le pratiche aperte
  • Aggiungere passi e allegati alle pratiche aperte
  • Vedere le pratiche chiuse
  • Abilitare i propri utenti all'inserimento delle pratiche
  • Scaricare la licenza dei prodotti installati

Il portale assistenza è suddiviso principalmente in queste sezioni:

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Richiedi Assistenza

Per inserire invece un nuova pratica di assistenza basta semplicemente cliccare su box Apri Pratica

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Inserire la richiesta di assistenza nella maschera sottostante che vi guiderà nella compilazione del ticket. All’inserimento verrà richiesto applicativo di riferimento.

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Se il richiedente non è fra quelli previsti è possibile inserire il nuovo contatto che verrà memorizzato nella scheda del contatto.

Al salvataggio della pratica è possibile per il cliente aggiungere degli allegati.

Richiedi Assistenza via Mail

E' possibile aprire pratiche di assistenza inviando una Mail agli indirizzi predisposti che vi sono stati comunicati, seguendo questa Istruzione

Pratiche Assistenza Aperte

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In Pratiche aperte , si vedono i ticket aperti ed è possibile interagire aggiungendo messaggi per l'operatore che sta gestendo il ticket ed allegati.

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Pratiche Chiuse

In Pratiche Helpdesk chiuse , si possono consultare gli storici dei Ticket di assistenza.


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Gestione Richiedenti

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In Gestione Richiedenti, è possibile abilitare i propri utenti all'apertura di nuove pratiche:

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Gestione Licenze

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In Gestione Licenze, è possibile scaricare le licenze dei propri prodotti installati:

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Area Desktop

  • SWD-Contratti a Minuti : Permette di visualizzare tutte le attività sul contratto di assistenza a Minuti
  • SWD-Fatturazione Contratti a Minuti : Permette di visualizzare il totale minuti per mese

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